CAMBIO PASSWORD
Compila i campi seguenti per cambiare la tua password.

La tua password può contenere da 5 a 18 caratteri e deve essere più sicura possibile.




LOGIN

Entra con Facebook

Connettiti a Circus News con un click, ottenendo le informazioni necessarie direttamente dal tuo profilo Facebook!
Circo Moira Orfei: 8000 presenze in quattro giorni a Rossano
di DavidColletta in CIRCHI ITALIANI il 23 Maggio 2017

di SERAFINO CARUSO

"Quando dici Moira Orfei dici il “Circo”. La massima espressione della tradizione circense in Italia e non solo. E Rossano ha avuto il privilegio, per la prima volta, di ospitare il “Moira Orfei”. Della famiglia Montemagno-Stefano Nones Orfei, figlio di Walter Nones e della regina del circo Moira Orfei. Dal 18 maggio fino ad oggi, 22 maggio, il grande tendone “Moira” ha fatto registrare un record assoluto per la città di Rossano. Più di ottomila spettatori in quattro giorni. Ogni spettacolo esaurito. E tante persone che non sono riuscite a trovare il biglietto. Spettacoli di altissima qualità. Divertimento, sia per grandi che per bambini. Insomma, un vero e proprio successo per il grande Circo Orfei del grande domatore Walter Nones.

Centinaia di persone arrivate da tutto il territorio a Rossano per assistere agli spettacoli di altissimo livello proposti dalla famiglia Orfei-Nones. Imponente e massiccia l’organizzazione dietro le quinte. Semplicemente unica la qualità degli spettacoli proposti. Autotreni per il trasporto logistico di attrezzi, animali e persone. Roulotte, auto e caravan. Organizzazione perfetta. Le migliaia di presenze per assistere agli spettacoli sono la risposta migliore per i soliti criticoni. Prima di arrivare il Circo Orfei a Rossano, infatti, si erano sollevate le critiche degli animalisti. Che senza sapere di cosa stessero parlando, avevano iniziato a criticare il circo nella sua istituzione generale. Nello specifico l’utilizzo degli animali in cattività per fare spettacolo. Nel rispetto delle idee e delle opinioni altrui, gli animalisti fanno bene a portare avanti le proprie. Si può non condividere, ma il rispetto non manca. A Rossano, però, più in generale lo sport più in voga, evidentemente, è quello della critica a prescindere. A Rossano non va bene il Circo, non vanno bene le manifestazioni nel centro storico, non va bene il pattinaggio in piazza, non vanno bene i progetti di edilizia per lo sviluppo turistico. Insomma, ai rossanesi non va bene mai nulla. Salvo poi lamentarsi ché non c’è mai nulla di buono e non si fa niente per ravvivare questa bella addormentata città.

“Siamo molto contenti di come Rossano ci abbia accolto e della risposta della gente. Grazie al Sindaco, all’assessore al turismo e alla giunta comunale  che ci hanno voluto e a tutti coloro i quali hanno apprezzato il nostro spettacolo”, ci ha detto stamattina uno dei rappresentanti del Circo Moira Orfei. “In zona non eravamo mai stati, se non qualche anno fa a Schiavonea. Ci portiamo dietro un gran bel ricordo di questa città e di questa gente”. Per cinque giorni il Circo Moira Orfei oltre ad aver regalato spettacolo e divertimento, nel rispetto degli animali, ha portato un messaggio di positività per la città. Oltre a un momento di respiro per l’economia cittadina. Al Circo Moira Orfei diciamo, con gratitudine, di fare presto ritorno nella nostra città.

FONTI
Eco dello Jonio
TAGS
moiraorfeirossanocalabriasuccessostefano orfei

0 Commenti:

2000 caratteri rimanenti
Annulla
Commenta per primo questo articolo!
ALBUM AGGIORNATI
Circo Lidia Togni Festival
Circo Victor Hugo Cardinali
Circo Orfei - Darix Martini
Circo Coliseum - Sandra Orfei
Circo Hamar - Rolando Orfei
Circo Moira Orfei
NEWSLETTER
Ricevi le ultime news comodamente sul tuo indirizzo email