TARANTO – Tradizione, ma con uno sguardo attento all’innovazione: è questo il concept intorno al quale Rolando Orfei, direttore artistico dell’omonimo circo, ha impostato la scelta delle attrazioni dello spettacolo che gli artisti che vivono e lavorano nella grande “città viaggiante”, quotidianamente propongono al pubblico. Fino al prossimo 3 aprile, il circo fa tappa a Taranto, in viale Unicef.

«Pur mantenendo salda l’antica tradizione circense basata sui numeri con acrobati, trapezisti, equilibristi, giocolieri, clown, tigri e giraffe, elefanti e cavalli, cammelli, bisonti, canguri e, novità assoluta, la donna laser – spiega Athos, il direttore – in pista fa il suo ingresso anche il grande gorilla King Kong.

Nessuna paura: in realtà si tratta di un imponente automa alto oltre dieci metri e con le fattezze del famoso primate protagonista della storica ed omonima pellicola». “Grandi e piccoli apprezzano il nostro spettacolo – continua Athos – In qualsiasi città approdiamo con il tendone, avvertiamo il calore dei cittadini. Anche Taranto ci ha riservato una splendida accoglienza. Per questo ringraziamo le forze dell’ordine e le istituzioni tutte per la loro collaborazione».