Ieri mattina, alle ore 12, presso la Sala Consiliare del Comune di Latina, il Sindaco del capoluogo pontino, Dott. Damiano Coletta, ha ricevuto 24 tra i massimi esponenti del Circo a livello mondiale. Tra loro i membri della Giuria Tecnica Internazionale del Festival, gli “special guest” Vinicio Canestrelli Togni ed i Fratelli Pellegrini oltre ai massimi rappresentanti della Federazione Mondiale del Circo, e della European Circus Association.

Il Sindaco di Latina, affiancato dall’Assessore alle Attività Produttive ed il Turismo, Dott. Felice Costanti, e dal Dott. Ernesto Coletta, Presidente della Commissione Suap, ha rivolto cordiali parole di benvenuto alle personalità convenute. I rappresentanti dell’Amministrazione Comunale hanno ascoltato con interesse gli interventi delle personalità del Circo che, nell’augurare ogni migliore auspicio al Primo Cittadino per il suo delicato mandato, hanno presentato al Sindaco Coletta il loro accorato appello affinché la Città di Latina possa contribuire in modo sempre più deciso alla crescita del Festival.

Tra gli interventi segnaliamo il breve discorso del Dott. Urs Pilz, Presidente della Federazione Mondiale del Circo e Direttore Artistico del Festival Internazionale del Circo di Monte-Carlo: “il Festival di Latina – ha detto Pilz – è ormai maggiorenne: è giunto alla sua diciottesima edizione ed ormai si ritrova nella serie A dei Festival dedicati al Circo in tutto il mondo”. Emozionante lo scambio di amicizia tra il Sindaco di Latina ed il Dottor Alain Frère, sindaco di Tourrette-Levans (Francia) ed anch’egli medico, come Coletta, ma intervenuto al ricevimento in rappresentanza del Festival monegasco.

Nel frattempo, nel grande Chapiteau di via Rossetti, proseguono gli spettacoli di selezione alla presenza della Giuria Tecnica Internazionale.

Oggi alle 11.30 la Santa Messa Internazionale sarà celebrata nel grande Chapiteau dai Salesiani di Don Bosco; tutti sono invitati a partecipare.

Nel pomeriggio due spettacoli di selezione: alle 15,30 lo "Show A" ed alle 19.00 lo "Show B".

Domani lo Spettacolo di Gala e la premiazione dei vincitori alle 20.30.

www.festivalcircolatina.com

segreteria@festivalcircolatina.com

+ 39 0773 474000