Pubblichiamo una dedica personale, certi che troverà l’apprezzamento di molti lettori.

Attraverso questa pagina voglio esprimere la mia vicinanza alle famiglie Nones-Orfei in modo particolare a Stefano e Lara per la perdita non solo di un grande uomo, ma certamente del grande direttore del circo italiano, di colui che ha traghettato non solo in suo Circo di Moira, ma che ha dato lustro all’intero circo mondiale.

Sono stato onorato ed orgoglioso di aver avuto un grande amico e maestro quale Walter che ha sempre avuto in me tanta stima e fiducia.
Da ricordare che negli anni 2006-2008 dopo i miei continui inviti ha portato il suo complesso al gran completo nella mia città, spopolando in tutto e per tutto, nonostante i Mondiali di calcio e grande caldo.
La città di Gioia Tauro non dimenticherà mai quei momenti nei quali Walter ha fortemente voluto il suo circo tra i gioiesi e i cittadini della Piana.
Ed anche in quella circostanza le sue doti di umanità sono state evidenziate grazie alla grande disponibilità e riservatezza nei confronti di una piccola struttura circense che si trovava ferma da tempo nella città della Piana dopo aver avuto pesanti problemi.
A Stefano e Lara di continuare con grande fermezza e determinazione la storia del circo. Italiano.
Grazie Walter per la stima che hai sempre avuto in me e per quanto hai dato al circo internazionale.

Clemente Corvo