Riportiamo da siciliajournal.it il seguente articolo.

“Famiglia inDifesa” e Circo Orfei  (Eleonora ndr. Circus News) insieme a Catania, per i terremotati del Centro Italia. L’intero incasso della serata di lun. 19 settembre (ore 21), sarà devoluto in beneficenza

 CATANIA – Non era mai capitato finora che un’associazione che tuteli legalmente i diritti per le famiglie disagiate – in questo caso la catanese Famiglia inDifesa – e una storica organizzazione circense come il Circo Orfei, si unissero in favore della solidarietà. Succede a Catania. Grazie all’unione d’intenti di Famiglia inDifesa, di aiutare legalmente le famiglie non abbienti, e quello del Circo Orfei di regalare momenti di gioia e felicità, e non solo ai più piccini.

Lo spettacolo serale in programma lunedì 19 settembre (alle ore 21), sarà dedicato ai terremotati del Centro Italia bisognosi di aiuti concreti.    A garanzia della trasparenza della serata di beneficenza, il notaio Maria Ardini sotto la supervisione del presidente  del Consiglio Notarile di Catania, Giuseppe Balestrazzi, certificherà che l’incasso della vendita dei biglietti della serata, sarà devoluto totalmente in favore della Protezione Civile, da destinare alle popolazioni colpite dal sisma del 24 agosto scorso.

A sottolineare la validità della serata di lunedì 19 pensata da Famiglia inDifesa, sarà presente l’avv. tributarista nonché pres. dall’associazione Vincenzo Drago, il quale si dice “fiero e onorato di sposare una causa importante come questa. Da quando è nata lo scorso giugno, l’associazione Famiglia inDifesa, è sempre in prima linea quando si tratta di tutelare e difendere i diritti delle famiglie in difficoltà”.

Vista la validità della serata benefica, il biglietto d’ingresso – spiega Daviso Montemagno organizzatore degli spettacoli del Circo Orfei – sarà unico, stesso importo per tutti, senza distinzione di fascia d’età e ordine di posto, e avrà il costo di 10 euro”.    I diritti SIAE saranno infatti, controllati dall’Ufficio dell’Agenzia dell’Entrate che potrà confermare che l’intero incasso dei ticket dello spettacolo sarà devoluto, con bonifico bancario, in favore della Protezione Civile.

*Il Circo Orfei, è stato già allestito al Viale Kennedy (dove resterà fino al 10 ottobre), metterà in scena due spettacoli al giorno: alle 17.30 e alle 21.00. La domenica gli orari sono anticipati: alle 16:30 e alle 19:30. L’ultimo giorno, spettacolo unico alle 17:30; mentre martedì e mercoledì riposo settimanale. La domenica visita allo zoo dalle 10 alle 13.