CAMBIO PASSWORD
Compila i campi seguenti per cambiare la tua password.

La tua password può contenere da 5 a 18 caratteri e deve essere più sicura possibile.




LOGIN

Entra con Facebook

Connettiti a Circus News con un click, ottenendo le informazioni necessarie direttamente dal tuo profilo Facebook!
Lo spettacolo circense va in scena: la scaletta del Circo Moira Orfei
di DavidColletta in CIRCHI ITALIANI il 19 Luglio 2016

Dopo 21 settimane di rubrica, precisamente dal 1° marzo al 19 luglio 2016, ogni martedì abbiamo pubblicato 21 scalette di 21 complessi circensi
Ringraziamo tutti gli staff dei circhi che hanno collaborato con Circusnews. 
Non sono state pubblicate tutte le scalette circensi, per vari motivi, come ad esempio la non risposta da parte di alcuni complessi circensi. Ovviamente, in futuro, tale rubrica verrà nuovamente proposta, non appena verranno contattati differenti circhi con altre scalette, oppure qualora un complesso circense dovesse aver modificato il proprio spettacolo. Ricordiamo che tutti gli staff dei circhi, possono inviarci la loro scaletta dello spettacolo, tramite una mail al seguente indirizzo: info@circusnews.it

In quest'ultimo appuntamente abbiamo realizzato la scaletta del circo Moira Orfei.
Il circo Moira Orfei è composto da un cast di artisti di fama internazionale, che hanno ricevuto dei prestigiosi riconoscimenti nelle più importanti manifestazioni in ambito circense.  In tale spettacolo di alto livello, non possono mancare gli uomini volanti, i "The Flying Oimecha", ovvero una troupe di ottimi trapezisti, che arrivano direttamente dal Brasile.

Dopo la scomparsa di Moira Orfei, avvenuta il 15 novembre 2015, gli artisti del circo hanno ideato un'affascinante parata finale, in cui ogni artista ha una bandiera con il volto di Moira Orfei e tale bandiera viene sventolata per tutta la pista, con gli applausi del pubblico che si susseguono in memoria della Regina del circo.

La scaletta dello spettacolo è la seguente: 

Prima parte:
Introduzione
Ripresa comica raggio di luce - Gyula Saly
Cavalli e pony - Alexander Jostmann
Ripresa comica cuoco - Gyula Saly
Giocoliere con la batteria acustica - Victor Saly
Mano a mano - Lara Orfei Nones, Misha Malachikine e Alexander 
Ripresa comica violino - Gyula Saly
Uomini volanti - Flying Olimecha
Ripresa comica palloncini - Gyula e Victor Saly
Verticali - Walter Malachikine
Pappagalli - Giorgio Vidali 
Ripresa comica secchio - Gyula Saly
Alta scuola di equitazione -  Lara Orfei Nones

Seconda parte:
Tigri e leoni - Stefano Orfei
Entrata comica campane - Elisa Pellegrini e Gyula Saly 
Esotico - Stefano Orfei
Elefante - Lara Orfei e Moira Junior
Finale dedicato a Moira Orfei

Moira Malachikine e Walter Malachikine sono i figli di Lara Orfei e Misha Malachikine e sono i nipoti di Moira Orfei, ed essi sono conosciuti come Moira Junior e Walter Junior. Loro appartengono alla terza generazione del circo Moira Orfei.

Moira Junior è un'acrobata ed ha iniziato ad esercitarsi con le performance acrobatiche, alla sola età di quattro anni.  Successivamente si è esibita con il numero del "mano a mano" come porteur con il fratello Walter Junior, però quando egli è cresciuto, Moira Junior ha iniziato ad esercitarsi con gli hula hoop. Attualmente, Moira Junior realizza il numero con gli hola hoop, ma la particolarità è che tale numero viene realizzato sopra l'elefante, mentre è in movimento.

Walter Junior si cimenta in un difficile esercizio di verticalismo, ovvero una specialità in cui Walter è molto preparato, grazie alle sue movenze di stampo classico, che sono state apprese dal padre, l’acrobata russo Misha Malachikine, che ha lavorato al Circo di Stato di Mosca.

Lara Orfei Nones è tra le poche le donne italiane che sono riuscite a salire sul podio del Festival Internazionale del Circo di Monte-Carlo. 
Nel 1989 Stefano Nones Orfei e Lara Nones Orfei hanno vinto due Clown d’Argento per il numero di alta scuola di equitazione e per il numero del gruppo di animali esotici del Circo Moira Orfei.

Giorgio Vidali lavora da oltre vent'anni al circo Moira Orfei. Egli è laureato in economia e commercio, ma dopo essere stato spinto dalla passione per il circo, ha lasciato il mondo della politica. Inizialmente (prima del 1999) ha lavorato come contabile presso il circo Moira Orfei, fino a quando, in seguito, è divenuto il volto e la voce del grande complesso circense. Il debutto come presentatore è avvenuto a Lodi nel marzo del 1999, poiché in quel periodo, il circo aveva bisogno di un nuovo presentatore e siccome era difficile da trovare, allora erano state selezionate molte persone che non dimostravano i requisiti adatti per presentare lo spettacolo. E' stato proprio Stefano Nones Orfei a conferire a Giorgio Vidali, la notizia che sarebbe stato scelto come presentatore. In un'intervista, Giorgio Vidali ha dichiarato che: "Il circo mi ha dato tutto, tutto quello che potevo desiderare dalla vita".

Elisa Pellegrini è la moglie di Gyula Saly. Elisa ha lavorato per alcuni anni con il trapezio e la giocoleria. Ora invece realizza i numeri comici assieme al marito Gyula ed il figlo Victor. 

Victor Saly è un giovane artista che oltre ad essere uno dei clown del circo, realizza una innovativa esibizione di giocoleria, che consiste nel suonare una batteria acustica con l'utilizzo delle palline da giocoleria. Si tratta di una performance molto bella, ma anche molto difficoltosa, in cui sono necessarie molte ore di prove giornaliere.

Stefano Orfei realizza la maggior parte delle esibizioni con gli animali, però la più adrenalinica è quella con le tigri ed i leoni, di cui un leone bianco. L'esibizione di Stefano Orfei ha una durata di oltre 10 minuti, in cui vi è molto coinvolgimento tra il domatore e i felini, che rende tale numero molto particolare.

Alexander Jostmann è un addestratore che ha sempre lavorato al circo Moira Orfei eseguendo i numeri con gli animali, precisamente sia con i pony, sia con i cavalli.

Le foto che trovate nella zona sottostante, sono state realizzate da David Colletta e sono inerenti allo spettacolo presentato a Tortoreto Lido (TE) il 14 luglio 2016.

Ringraziamo Elisa Pellegrini Saly e tutto lo staff del circo Moira Orfei per averci inviato la scaletta. Per seguire gli aggiornamenti del circo, potete visionare la loro pagina ufficiale su Facebook, al seguente link: https://goo.gl/0XCMPc

Inoltre, potete visitale anche il sito web ufficiale al seguente link: www.moiraorfei.it

TAGS
scalettaspettacolomoira orfeistefano orfeiflying oimechamoira malachikinewalter malachikinelara orfeigiorgio vidalielisa pellegrinigyula salyvictor salyalexander jostmann

0 Commenti:

2000 caratteri rimanenti
Annulla
Commenta per primo questo articolo!
ALBUM AGGIORNATI
Circo Lidia Togni Festival
Circo Victor Hugo Cardinali
Circo Orfei - Darix Martini
Circo Coliseum - Sandra Orfei
Circo Hamar - Rolando Orfei
Circo Moira Orfei
NEWSLETTER
Ricevi le ultime news comodamente sul tuo indirizzo email