CAMBIO PASSWORD
Compila i campi seguenti per cambiare la tua password.

La tua password può contenere da 5 a 18 caratteri e deve essere più sicura possibile.




LOGIN

Entra con Facebook

Connettiti a Circus News con un click, ottenendo le informazioni necessarie direttamente dal tuo profilo Facebook!
Asia Perris al Krone Bau
di GiuseppeCalarota in CIRCHI ESTERI il 22 Febbraio 2016

Il circo “Krone Bau”, la versione invernale, in una struttura stabile di Monaco di Baviera, del grandioso circo tedesco, ogni anno parla sempre di più italiano. Tre cartelloni, uno dietro l’altro, da natale fino al termine del mese di marzo. Poi riprende il tour summer del Krone.

A partire dal 25 dicembre prossimo, nella splendida struttura di Marsstrasse 43, continuerà la grande ascesa di Asia Perris, verticalista cresciuta in un piccolo circo di famiglia, l’Acquatico Denji Show, balzata alla ribalta del successo con la vittoria del “Latina di Bronzo”, categoria children, al Festival del Circo d’Italia dello scorso mese di ottobre. Asia ha anche ottenuto l’ammissione al festival “New Generation”, il Monte Carlo dedicato ai giovani, dove andrà a concorrere subito dopo l’esperienza in Baviera al “Krone”.

Senza avere frequentato l’Accademia o oltre scuole di circo, con i  suggerimenti del solo papà Alberto (ex antipodista e suo unico maestro), Asia sta già preparando certosinamente i suoi prossimi e importantissimi impegni, quelli che davvero potrebbero lanciarla verso una luminosa carriera internazionale.

D’altro canto, già in occasione di Latina, la brava verticalista aveva preparato tutto con cura, migliorando il suo numero ed imparando a combattere le emozioni in circhi più grandi del suo. Lo scorso anni, dopo avere ricevuto l’ok dallo staff dei Montico, era scesa in Sicilia, a Messina, per testare l’impatto con molti spettatori, quelli che di consueto affollando il circo “Sandra Orfei” della famiglia Vassallo.

Ma prima del “Krone Bau” e del festival “New Generation”, ironia della sorte si effettuano tutti e due a Monaco (cittadina di Baviera l’uno, Principato l’altro), Asia Perris avrà un’altra passerella internazionale. A giungo, infatti, sarà in Russia per il “Festival delle Principesse del Circo”: in palio anche un ricco premio in denaro.

Nata dall’unione di due antiche famiglie circensi, papà Alberto Perris e mamma Jenny Denji, Asia è la prima di tre figlie che, insieme alla madre, si cimentano anche nei pattini acrobatici.

La storia dei Perris nel circo comincia a cavallo fra 1800 e 1900 con il matrimonio fra Achille e Rosa Bizzarro. Radici lontane nel mondo del circo anche per i Denji che arrivarono in Italia, dalla Romania, alla fine del 1800 quando il macellaio Franz (trisavolo di Asia) sposò Bianca Larible, un cognome di grosso peso della storia del circo italiano.

Le “verticali a terra” già da 13 anni contraddistinguono la vita artistica di Asia Perris. Aveva appena 3 anni quando papà Alberto vide a Monte Carlo l’esibizione del grandissimo artista ucraino Anatoly Zaleski e si innamorò di questa disciplina, convincendosi che fosse maggiormente percorribile da una donna. E così, al ritorno dal Principato, padre e figlia cominciarono a lavorare. Il debutto arrivò appena due anni dopo, ovviamente al circo Denji Show.

Adesso, nel giro di poco più di un anno, impegni grandiosi, da fare venire la pelle d’oca. Il primo, a Latina, è già andato alla grandissima. Adesso toccherà alla Russia con le “Principesse”, alla Germania con il “Krone Bau” e a Monte Carlo con il “New Geneation”. Asia, con la caparbietà che si ritrova e con le sue grandi doti tecniche, farà certamente bene anche in queste altre occasioni.

Pietro Messana

TAGS
�krone bauasia perrisacquatico denji shownew generationsandra orfei

0 Commenti:

2000 caratteri rimanenti
Annulla
Commenta per primo questo articolo!
ALBUM AGGIORNATI
Rony Roller Circus
American Circus
Circo di Mosca - David Orfei
Circo Acquatico Denji Show
Circo di Praga - M. Orfei (Martini-Monti)
Circo di Praga - M. Orfei (Martini-Monti)
NEWSLETTER
Ricevi le ultime news comodamente sul tuo indirizzo email