CAMBIO PASSWORD
Compila i campi seguenti per cambiare la tua password.

La tua password può contenere da 5 a 18 caratteri e deve essere più sicura possibile.




LOGIN

Entra con Facebook

Connettiti a Circus News con un click, ottenendo le informazioni necessarie direttamente dal tuo profilo Facebook!
Statistiche di viaggio: il circo acquatico Torres
di David Colletta in NO CATEGORY il 3 Settembre 2014

Primo appuntamento dedicato alla nuova rubrica "Statistiche di viaggio", in cui ogni settimana vengono analizzati i percorsi di viaggio di un circo Italiano per poi dare alcune considerazioni finali.

Per lo svolgimento della rubrica, l'unica condizione necessaria sta nel fatto che i circhi devono aver sempre aggiornato il proprio tour settimana per settimana, altrimenti le statistiche presenterebbero notevoli errori e consistenti variazioni. Le date dei tour dei circhi sono state confrontate con le apposite pagine su Facebook.

Abbiamo deciso di aprire la rubrica con il circo acquatico Torres.
Il periodo che abbiamo preso di riferimento per la rubrica è quello intercorrente tra il 01 luglio ed il 02 settembre 2014, quindi un intervallo di 2 mesi con 64 giorni totali. Ogni settimana prenderemo in considerazione sempre due mesi di arco temporale, per non effettuare disparità.

Andando nel dettaglio, il circo acquatico Torres ha realizzato il proprio tour estivo a cavallo tra i comuni della provincia di Avellino ed i comuni della provincia di Potenza. Quindi ha svolto i propri spettacoli in due regioni Italiane, ovvero la Campania e la Basilicata, toccando 17 cittadine in 64 giorni.

La media dei giorni di permanenza in ogni Paese è stata di circa 3 giorni.
Il Paese in cui il circo ha sostato per maggiori giorni, per la precisione 5, è stato Pescopagano (PZ), mentre la località in cui ha sostato il minor numero di giorni, solamente 1, è stato Melito Irpino (AV).

Nella tabella inerente i km percorsi, abbiamo suddiviso i Paesi per numero di abitanti e successivamente abbiamo inserito la distanza, lasciando la casella bianca soltanto per il paese di Melito Irpino (AV), poiché i km percorsi vengono conteggiati da Melito Irpino a San Sossio Baronia e così via.
In totale, in 64 giorni, sono stati percorsi circa 233 km. Il conteggio è approssimativo, però molto simile alla realtà.

Il percorso con il maggior numero di km è stato quello da Aquilonia (AV) a Guardia dei Lombardi (AV), con 32 km di distanza. Quello con il minor numero di km è stato da San Sossio Baronia (AV) a Flumeri (AV), con soli 6 km di distanza.
Gli spettacoli nel comune con il minor numero di abitanti sono stati svolti a San Nicola Baronia (AV), con 801 abitanti. Gli spettacoli nel comune con il maggior numero di abitanti sono stati svolti a Rionero in Volture (PZ), con 13.349 abitanti.

In definitiva, in 64 giorni ci sono stati 51 giorni di spettacoli e 13 giorni senza lo svolgimento degli spettacoli. Dai dati che si possono visionare nel dettaglio nella zona sottostante, si constata che i responsabili e gli artisti del circo acquatico Torres si sono impegnati moltissimo nel periodo che abbiamo preso in riferimento.

Un buon modo per affrontare le tournée soprattutto nei periodi estivi. Anche se parliamo di spostamenti di esigui chilometri, si può affermare che il circo acquatico Torres ha realizzato un tour estivo in modo davvero dimanico e produttivo, poiché tra lo smontaggio in una città ed il relativo montaggio nella città seguente, non sono trascorsi molti giorni di distacco.

  • Nella prima tabella abbiamo inserito il numero dei giorni in cui il circo ha svolto i propri spettacoli nelle 17 cittadine.
  • Nella seconda tabella abbiamo inserito sia il numero di abitanti in ogni paese, sia il numero dei km percorsi tra una cittadina e l'altra.

Il circo è anche molto attivo sulla propria pagina facebook, poiché vengono inserite tempestivamente tutte le date del tour con le foto di appositi cartelloni pubblicitari.

Il tour del circo acquatico Torres prosegue nelle seguenti città:
Barile (PZ) - Dal 04 al 07 settembre - Vicino al ristorante "Il Boschetto"
Lagopesole (PZ) - Dal 09 all'11 settembre - Zona industriale PAIP

Cliccando su qualsiasi immagine che abbiamo allegato nella rubrica, è possibile accedere alla pagina facebook del circo acquatico Torres.

10 Commenti:

2000 caratteri rimanenti
Annulla
ALBUM AGGIORNATI
Circo Coliseum - Sandra Orfei
Circo Hamar - Rolando Orfei
Circo Moira Orfei
Circo Orfei - Darix Martini
Rony Roller Circus
ALIS
NEWSLETTER
Ricevi le ultime news comodamente sul tuo indirizzo email