CAMBIO PASSWORD
Compila i campi seguenti per cambiare la tua password.

La tua password può contenere da 5 a 18 caratteri e deve essere più sicura possibile.




LOGIN

Entra con Facebook

Connettiti a Circus News con un click, ottenendo le informazioni necessarie direttamente dal tuo profilo Facebook!
Elefante indiano fugge dal circo e se na va a spasso per Roma
di SimoneCimino in NO CATEGORY il 7 Novembre 2013

L'esemplare, 40 anni di età e tre tonnellate di peso, è arrivato fino al mercato di Ponte di Nona, cercando i banchi della frutta. Poi è stato recuperato e riportato al circo. Anche se non ha fatto danni, è ritenuto di carattere imprevedibile, Le indagini del corpo forestale

 Fugge dal circo e se ne va a passeggio per le strade di Roma. Non sarebbe una notizia se non fosse che a farsi la passeggiata era... un elefante che si era allontanato dal circo. Il pachiderma indiano, del peso di circa 3 tonnellate è arrivato fino in prossimità del mercato rionale di Ponte di Nona, nella periferia est della capitale, avvicinandosi a uno dei banchi della frutta nel momento di massima affluenza. Il pachiderma si era liberamente avvicinato al mercato, ma è stato recuperato e riportato al circo da un dipendente della struttura che si era messo alla sua ricerca.
 
Sul posto è immediatamente intervenuto il personale del Servizio Cites di Roma del Corpo forestale dello Stato per verificare l'idoneità della struttura di detenzione dell'esemplare, così come stabilito dalla legge, e per assicurarsi dello stato di benessere dell'elefante.
 
L'animale, di quasi 40 anni, ritenuto imprevedibile e pericoloso, non ha arrecato danni a cose o persone. La Forestale ha disposto l'adozione di idonee misure per la messa in sicurezza della struttura che ospita il pachiderma e ha informato dell'accaduto l'autorità giudiziaria competente di Roma e la Prefettura che aveva emesso l'autorizzazione relativa alla detenzione dell'esemplare.
 

3 Commenti:

2000 caratteri rimanenti
Annulla
ALBUM AGGIORNATI
Circo di Vienna
Circo Orfei - Darix Martini
Circo Amedeo Orfei
Circo Krone
Circo Wigliams
Royal Circus
NEWSLETTER
Ricevi le ultime news comodamente sul tuo indirizzo email